Da giovedì un Viaggetto al Teatro Rossini
10 agosto 2017

Sabato 12, lunedì 14 e mercoledì 16 agosto alle 10 nella Sala della Repubblica del Teatro Rossini si terrà la quinta edizione de Il viaggetto a Reims, gioco lirico integrato per bambini curato da Elisabetta Tamburello, Massimo Buonanno, Lorenzo Piscopiello e Marco Roveti. Le iscrizioni sono a numero chiuso per bambini dai 6 ai 10 anni. Per informazioni: 346.4947469.

L’attività si articola in un Laboratorio musicale-teatrale, che consente ai bambini di fare ingresso in maniera giocosa all’interno del meccanismo di creazione di uno spettacolo lirico e di interagire assieme ai propri genitori (che durante il percorso saranno in teatro ad assistere a Il viaggio a Reims), assieme ai quali ascolteranno il finale del primo atto, per poi partecipare in prima persona al corteo finale  all’interno del Teatro.

L’iniziativa completa la complessa opera di attenzione verso i giovani che il Festival porta avanti da anni con l’Accademia Rossiniana e Il viaggio a Reims (che ne rappresenta la conclusione), i corsi di educazione all’opera (Crescendo per Rossini) nella scuola primaria e secondaria e all’Università di Urbino, le collaborazioni con l’Accademia di Belle Arti di Urbino e il Conservatorio Rossini e le politiche di accesso facilitato agli spettacoli per giovani e ragazzi.