Il viaggio a Reims su Opera Vision
OperaVision, la piattaforma di streaming operistico gestita da Opera Europa, offre una varietà di spettacoli – tra cui opera, operetta, teatro musicale, danza, balletto e concerti – il tutto gratuitamente, dal vivo e su richiesta.
OperaVision crede anche nel suo ruolo di palcoscenico digitale per artisti emergenti. In una nuova partnership con diversi programmi di giovani artisti in Europa – in particolare Oper Frankfurt, Palau de les Arts Valencia, Rossini Opera Festival e Opera for Peace – OperaVision trasmetterà spettacoli, master class e concerti della prossima generazione di talenti, oltre a produrre un podcast originale seguendo i viaggi di una selezione di cantanti.
Nina Brazier, curatrice e conduttrice del podcast OperaVision Next Generation ha detto: “Il podcast OperaVision Next Generation ci darà l’opportunità unica di raccontare l’esperienza dei giovani cantanti lirici in tutta Europa. L’Accademia Rossiniana del Rossini Opera Festival è un programma diverso dagli altri, che offre un intenso periodo di sviluppo ad un gruppo di cantanti che cercano di perfezionare le loro interpretazioni rossiniane e competere per ruoli in una produzione completamente allestita. Attraverso interviste ai cantanti e agli esperti con cui stanno lavorando, il podcast offrirà un ritratto intimo di artisti emergenti che esplorano e trovano la loro voce operistica.”.
Questa estate Opera Vision trasmetterà in diretta streaming la prima recita del Viaggio a Reims del 13 agosto. Nei sei mesi successivi, saranno visibili sulla piattaforma web le recite del Viaggio a Reims del 13 e del 15 agosto.
Pubblicata il : 7 luglio 2022