Ultimo Concerto in streaming dal Museo Rossini

13 Agosto 2020
IACOBELLIS DSC_8392 copia

Ultimo appuntamento della nuova serie di concerti al ROF 2020: dall’11 al 16 agosto il Museo Nazionale Rossini ospita quattro recital con voce e pianoforte che saranno diffusi in streaming sui canali social del ROF. Ne sono protagonisti alcuni tra i giovani talenti usciti negli anni passati dai corsi dell’Accademia Rossiniana “Alberto Zedda”, accompagnati al pianoforte da Giulio Zappa.

Il quarto concerto si terrà domenica 16 agosto alle 11, ed avrà come protagonista Maria Laura Iacobellis. L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria (massimo 7 persone) allo +39 0721 192 2156 o via mail a [email protected] Il biglietto per accedere verrà inviato via mail il giorno stesso dell’evento prenotato: occorrerà stampare e presentare l’email all'ingresso.

Soprano, nata a Laterza, Maria Laura Iacobellis si è perfezionata con Claudio Desderi, Stefania Bonfadelli, Silvia Dalla Benetta, Cinzia Forte, Roberto De Candia, Alfonso Antoniozzi, Stefano De Luca, Michal Znaniecki. Nel suo repertorio figurano Adina e Giannetta (L’elisir d’amore), Fannì (La cambiale di matrimonio), Serpina (La serva padrona), Erighetta (Erighetta e Don Chilone di Leonardo Vinci), Donna Anna (Don Giovanni), Musetta (La Bohème), Nannetta (Falstaff) e i Carmina Burana di Carl Orff. Si è aggiudicata la 69.ma edizione del Concorso AsLiCo per giovani cantanti lirici, interpretando Nannetta in Falstaff in tour nei teatri della Lombardia. Di recente è stata Corinna nel Viaggio a Reims nei teatri del Circuito lirico lombardo, quindi Liù in Turandot in tour in Italia nell’estate 2020.

Questo il programma del concerto:

La promessa
Il signor Bruschino – Recitativo «Ah voi condur volete ...» e aria di Sofia «Ah donate il caro sposo»
Aureliano in Palmira – Aria di Zenobia «Là pugnai; la sorte arrise»
La danza
La cambiale di matrimonio – Recitativo «Come tacer...» e aria di Fanny «Vorrei spiegarvi il giubilo».

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Se continui a navigare nel sito, ci autorizzi a utilizzare i cookie sul tuo dispositivo.