Martedì 15 ottobre al via il progetto MADH

MADH – Marche Digital and Handcrafts è un progetto finalizzato a digitalizzare e ottimizzare i processi gestionali nelle organizzazioni culturali. L’iniziativa promuove l’integrazione tra artigianato e tecnologia, offrendo strumenti personalizzabili e percorsi di formazione mirati al settore.

Il ROF si è aggiudicato, assieme a Officine Creative Marchigiane, Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi, Fondazione Pescheria – Pesaro 2024 e Università degli Studi di Urbino, uno dei progetti del bando indetto dal Ministero della Cultura avente per oggetto la “Capacity building per gli operatori della cultura per gestire la transizione digitale”.
Il bando, finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU nell’ambito dell’Investimento 3.3 del PNRR, sostiene la transizione digitale e verde del settore attraverso il programma TOCC (Transizione Organismi Culturali e Creativi) e si rivolge a reti e organizzazioni pubbliche o private che intendono realizzare progetti di capacity building, cioè di rafforzamento del capitale umano e dei sistemi di gestione e di sviluppo organizzativi.

Martedì 15 ottobre si terrà il primo di un’esclusiva serie di incontri gratuiti dedicati a operatori culturali e stakeholder del settore dello spettacolo dal vivo, con l’obiettivo di esplorare insieme le tecnologie digitali più innovative e il loro potenziale applicativo. Questo percorso intensivo si rivolge a direttori artistici, tecnici, responsabili marketing, di produzione e organizzatori di eventi e festival che desiderano comprendere e sfruttare al meglio le opportunità offerte dal digitale. Gli altri incontri si terranno martedì 29 ottobre, martedì 12 e 26 novembre.

Per richiedere informazioni puoi inviare una mail a: info@madh-marche.it

Pubblicata il : 7 ottobre 2024