Tornano i ROF Talks
Torna il ciclo di incontri dal titolo ROF Talks. Condotti dalla giornalista di Radio Rai Susanna Franchi, gli incontri, ad ingresso libero, sono in programma dal 7 al 10 agosto nella Sala della Repubblica del Teatro Rossini. I Talks affronteranno temi di attualità e racconteranno ogni giorno l’opera che verrà messa in scena la sera con le parole dei protagonisti.
Mercoledì 7 agosto sarà inaugurato il Festival 2024, alla presenza delle autorità politiche e culturali regionali e nazionali. L’incontro sarà anche l’occasione per parlare con Roberto Abbado e Jean-Louis Grinda, direttore e regista di Bianca e Falliero, in scena la sera all’Auditorium Scavolini.
Giovedì 8 agosto la Direzione del Festival annuncerà il cartellone del Festival 2025. Poi si parlerà dell’Equivoco stravagante, in programma la sera al Teatro Rossini, con il direttore Michele Spotti e i registi Moshe Leiser e Patrice Caurier.
Venerdì 9 agosto sarà affrontato il tema ROF 2030: lo spettacolo dal vivo e l’intelligenza artificiale. Seguirà l’incontro con Michele Mariotti e Johannes Erath, direttore e regista di Ermione, in programma la sera stessa alla Vitrifrigo Arena.
Sabato 10 agosto si affronterà l’argomento del ruolo della musica nella diplomazia culturale nell’incontro dal titolo Oriente e occidente: un ponte fatto di musica. Al termine della prima parte, la parola passerà a Lorenzo Passerini e Pier Luigi Pizzi, direttore e regista del Barbiere di Siviglia programmato per la sera alla Vitrifrigo Arena.
Pubblicata il : 27 luglio 2024