OperaVision
Il Rossini Opera Festival con il suo progetto Accademia Rossiniana “Alberto Zedda” è partner di OperaVision e fornisce lo streaming delle due rappresentazioni de Il viaggio a Reims messe in scena ogni anno con cantanti dell’Accademia. Nella piattaforma è inoltre presente un podcast con puntate sull’Accademia stessa.
OperaVision è una piattaforma di streaming di opera gratuita, supportata dal programma Europa Creativa dell’Unione Europea.
Convinta che l’opera possa essere accessibile a tutti, OperaVision crede nel suo ruolo di palcoscenico digitale per artisti emergenti. In collaborazione con programmi per giovani artisti in Europa e oltre, OperaVision trasmette in streaming spettacoli, masterclass e concerti della prossima generazione di talenti, oltre a seguirli attraverso una nuova serie di podcast, celebrando così l’impatto positivo e il valore dell’opera per la società.
I contenuti trasmessi in streaming sulla piattaforma riflettono l’impegno del settore dell’opera, attraverso le generazioni, verso l’uguaglianza, la diversità, l’inclusività e la responsabilità ambientale.
Sito di riferimento per lo streaming gratuito di opera dal 2014, OperaVision è soprattutto una comunità di spettatori in tutto il mondo in stretta connessione con una partnership impegnata di compagnie d’opera.
Sul sito di OperaVision puoi rivedere lo streaming del Viaggio a Reims 2024